F1 – Newey verso la Ferrari, annuncio imminente?
Il libro cuore interessa agli sponsor. Lo spagnolo, che ha più volte ribadito che la sua premura è quella di sapere con largo anticipo dove correrà in futuro « Preferisco iniziare una stagione sapendo già dove sarò l’anno successivo. 3 continuando sul tema, va anche detto che con due Perez alla guida, definiremmo la RB 19 come una onesta monoposto e nulla più. I FATTI se li conoscete già saltate qui. Perché oramai è chiaro che tra, Horner ed Helmut Marko, uno dovrà saltare e poi si vedrà che cosa succederà. « Chissà se Lewis già sapeva qualcosa ». Il provvedimento è tutt’altro che semplice, naturalmente.
Caso Vlahovic, Gasperini e Marocchino cancellano la parola razzismo, si aspetta Gravina: è bufera
1994: Arrows F1, Ingegnere di pista di Christian Fittipaldi. Fonti vicine a Sony dichiarano che verrà presentato durante l’esposizione il tracciato di Spa Francorchamps. Per questo motivo, malgrado il suo contratto scada nel 2025, il suo addio potrebbe anche arrivare entro la fine di questa stessa stagione agonistica. Per saperne di più, consulta la nostra Informativa sui cookie. I tre di testa hanno impresso un ritmo praticamente identico e, come ho detto poc’anzi, in questa condizione sono proprio i piloti a fare la differenza. I dirigenti dell’azienda specializzata nella produzione e commercializzazione delle famose bibite energetiche hanno di fatto affidato anche l’AlphaTauri al manager inglese. In quel periodo, sembrava destinato a un grande futuro, ma, nel 2017, si è ritrovato dall’altra parte della barricata, quando l’esplosione del talento di Verstappen aveva nuovamente cambiato gli equilibri altro che Bonucci. Lo stesso errore commesso da Kimi Raikkonen poco più tardi gli consegna però il secondo posto finale. Posso offrire qualcosa anche lì. Ore 11,30 12,30 a cura della Scuderia Tazio Nuvolari presentazioni– gli scatti di Nuvolari. Il non sorpassatore per eccellenza della odierna Formula 1 fa un sorpasso dove nessun altro pilota è in grado di farne: a Montecarlo. Grazie alla rivista Game Informer, siamo giunti a conoscenza di nuove dichiarazioni di Kazunori Yamauchi riguardo il sistema dei danni e il photomode di Gran Turismo 5. Partenza e prima parte di gara stratosferica da parte di Pedro Acosta.
F1, il tira e molla Newey alla Ferrari continua
FORMULA 1 2024, TUTTE LE NEWS. Se la monoposto asseconda il suo stile di guida la risposta non può che essere senz’altro sì. 1989: Brabham F1, aiuto progettista e Ingegnere di pista di Stefano Modena. «Il tempo è volato e non mi sento addosso questo tipo di età: mi reputo ancora giovane e oggi corro. Una laurea in ingegneria aeronautica a Southampton, si è « fatto le ossa » nella Formula Indy negli Anni Ottanta per poi approdare alla Williams dove ha firmato in coppia con Patrick Head i successi del team tra il 1991 e il 1997. Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto. Di conseguenza, questo capitolo verrà lasciato volontariamente vuoto. Ne ha parlato Eddie Jordan. La sequenza di risultati utili si arresta però a Milwaukee, dove Tomas è prima attardato da problemi alla frizione ed è poi messo fuori gara da un semiasse, mentre una prova molto promettente in Texas è rovinata da un contatto con Andretti che lo spedisce in testacoda sul traguardo, generando il successivo lancio dei guanti verso l’americano. Secondo quanto riporta oggi il Corriere Fiorentino, il Consorzio per la Tutela del Palio di Siena ha avviato delle azioni legali contro Sony affinchè vengano presi provvedimenti nei confronti di Gran Turismo 5 che utilizza, evidentemente senza autorizzazione, immagini delle Contrade tipiche Ferrari-Newey vicini, l’Aston Martin gioca l’ultima carta dell’evento senese per la corsa dei Go Kart. Attesa a un dominio totale dopo le prove, a Road America la Penske vive un brutto risveglio in gara, dove Dixon beffa i quattro alfieri del Capitano, con Pagenaud quarto al traguardo. Al contrario, Mercedes sembra aver fatto meno progressi di quanto ci si attendeva: vuoi vedere che quel vecchio volpone di Hamilton ci ha preso. Dopo aver guidato una McLaren F1 GTR coda lunga al Festival of Speed 2014, viene ingaggiato dalla casa inglese come collaudatore ufficiale, stabilendo nel 2017 il record del Nurburgring e della salita di Goodwood alla guida di una McLaren P1 LM. Da regolamento, il canadese parte in pole perché ha fatto registrare il tempo prima di tutti.
F1 – Adrian Newey esce allo scoperto sul suo futuro
È un progetto a lungo termine e darà i frutti che vogliamo. La data dell’annuncio, il 1° maggio 2024, non è un giorno scelto a caso ma è quella che permetterà all’ingegnere inglese di scontare il suo periodo di gardening, prima di poter cominciare a lavorare per un altro team. Forse Wolff aveva odorato il vento, ma se così fosse Hamilton l’ha fatto mesi prima e si è mosso di conseguenza. Dopo alcuni contatti con McLaren e Benetton per un ruolo da collaudatore con poche speranze di correre, Kenny sigla un accordo con Tom Walkinshaw, che nel ’96 sembra intenzionato ad acquistare la Ligier, per poi ripiegare sulla Footwork. Cadano le vecchie barriere, vincano i patrioti », conclude. Anche stavolta, ci sarebbe un potenziale terzo incomodo, ovvero la Ferrari di René Arnoux, che, però, a 8 da Prost e 6 da Piquet, avrebbe bisogno di un vero e proprio miracolo per vincere. Gli analisti di Sky puntano il dito contro Verstappen: ‘Con quella mossa Norris avrebbe vinto la gara’. Dopo dei test invernali discreti, Montoya si presenta però a Melbourne ancora non troppo convinto del metodo di lavoro impostato col team. E coincidenza strana ma Ferrari aveva annunciato qualche tempo fà esordio nell’imbarcazione. Grandi cambiamenti, non solo nel reparto piloti, nella Formula 1 del presente, ma soprattutto del prossimo futuro.
Newey, secco no all’Aston Martin
Di conseguenza, questo capitolo verrà lasciato volontariamente vuoto. Costretta da una coperta troppo corta ad optare per un assetto a bassa deportanza su una pista ad alto carico, la Rossa non ha giocato il ruolo da seconda forza ricoperto a Spa. Il vissuto di Alonso con Honda non è certo dei migliori. Quale libro, come si intitola. Anche la prima metà di gara di Antonio Giovinazzi aveva riservato qualche duello interessante, soprattutto in partenza, dove l’italiano si era creato delle occasioni interessanti per riuscire a completare diversi sorpassi. Bumpy road to the top for Charles Leclerc. Ecco, forse a volte Leclerc deve cercare di scrutare il compagno e questa sua caratteristica per migliorarsi ancora di più in gara. Per Montoya la stagione si chiude con un 17° posto in classifica, 1 vittoria, 14 piazzamenti in top ten e la frustrazione per la mancanza di una vittoria su ovale spesso a un passo, oltre che per i successi di McMurray, meno costante ma in grado di trarre il massimo negli appuntamenti più importanti. La Sauber, scaduto l’accordo con Alfa Romeo e aspettando Audi, si è ribattezzata Stake F1 Kick Sauber, mentre l’ex Toro Rosso ora è pure ex Alpha Tauri e si chiamerà Racing Bull, con Visa come title sponsor. «In queste condizioni bisogna avere fiducia, la macchina oggi volava. C’è però un tema che nelle ultime ore si sta prendendo la scena in maniera prepotente, e non è legato alla vicende di pista. Poi farlo prima dell’inizio del campionato senza aver visto il valore della macchina.
Colpo d’occhio sul 2023
Il buon carico aerodinamico raggiunto da Ferrari e McLaren fa pensare a un’altra gara molto serrata, ma oggi si comincerà a capire qualcosa e domani le qualifiche avranno un grandissimo valore, come di consueto nel Principato. Draycon, ma stai scherzando. Perché benché veloce è scorretto, non è uomo squadra, non sa sorpassare senza buttare fuori gli altri e/o con auto 3″ più veloci. PARMA VIA PONTREMOLI A due p. Angosciato dai soliti problemi di budget, per il 2006 Simon fa la scelta che gli spalanca le porte del professionismo, spostando la sua carriera in America dove, consigliato dal connazionale Bourdais, si accasa al team Walker per correre in F. Un risultato, quello ottenuto in qualifica, ben lontano dai livelli a cui ci ha abituati il monegasco. Questo per avere la libertà, eventualmente, nel 2026, tramite una clausola, di mettere al fianco di Russell un altro pilota: Antonelli o il sogno Verstappen. Senza considerare la questione caratteriale e il peso mediatico del personaggio. Si raggiunge quindi l’accordo per un contratto triennale, annunciato durante l’ultimo fine settimana CART a Fontana. Un’apertura significativa verso la Ferrari, ormai molto più di una semplice ipotesi. Al secondo posto c’è appunto Charles Leclerc, che dovrà però pagare posizioni di penalità per via del cambio di Power Unit, permettendo a Max Verstappen di risalire una posizione. Se Leclerc, scattato dalla pole, non era andato comunque oltre il sesto posto per una strategia errata della Ferrari, Hamilton è arrivato molto vicino a giocarsi la vittoria. Sai leggere i bilanci aziendali.
DopoGP F1 2024, GP del Canada – SUPERMAX nel weekend NERO della Ferrari
Una foratura nel finale a Lime Rock interrompe la sequenza di vittorie ma non i podi, che aumentano nell’appuntamento successivo a Mid Ohio, dove Simon battaglia nel finale con la Mazda di Dyson, chiudendo a poco più di mezzo secondo. La bandiera rossa iniziale, infatti, ha consentito a quasi tutti i piloti di fare il cambio gomme di prammatica e di affrontare tutta la gara con lo stesso treno di gomme. F1 La Ferrari soffre: il bouncing la condanna a quarta forza. Com’è stata la tua esperienza oggi. Articolo completo » Che ne pensi. Ci sono tensioni in famiglia, tra i « grandi » Horner e Marko, con il primo che si è stancato del secondo e anche tra i « piccoli » con Perez che sembra sempre più vicino a perdere il sedile. Ore 15:44 Giro 27/72 Alonso incollato a Perez. Ancora sulle stampelle, a giungo Kenny si sente pronto per infilarsi nell’abitacolo della Panoz, arrivando a pochi decimi dal record della pista di Richmond. AA: Sento che va di pari passo.
Altre notizie
I rumor relativi ad un passaggio in Mercedes piuttosto che in Red Bull sono rimasti tali. Voglio dire, ovviamente Spa è uno dei circuiti più spettacolari del mondo, Eau Rouge è una delle curve più famose. Un evitabile contatto con Kanaan, che gli rallenta davanti frenato dal traffico, porta però all’ennesimo incidente a Nazareth, facendo sfumare un sicuro podio. La solita prova ispirata lo vede poi recuperare da una penalità a Michigan e chiudere al terzo posto dietro Wheldon e un imbattibile Herta, mentre problemi di iniezione gli costano il ritiro in Kentucky, cui seguono due corse problematiche a Pikes Peak e Sonoma. Dall’Aston Martin alla McLaren, dalla Mercedes all’Audi in arrivo nel 2026, tutti hanno a disposizione denaro e strutture a sufficienza per potersi permettere il suo ingaggio ». « E poi la presenza in squadra, dal 2025, di Hamilton. Una dinamica che si vede spesso a Monza, in cui Lance Stroll, al fine di difendersi dopo uno start non proprio eccezionale, aveva iniziato a chiudere la traiettoria verso la propria sinistra, spingendo lo stesso francese dell’AlphaTauri e l’anglo tailandese della Red Bull verso il bordo della pista, senza alcuna possibilità di evitare il contatto. Qualificatosi 22°, perde un giro nella fase centrale tentando una strategia alternativa e alla fine si classifica in 15° piazza.
La lettura di Corriere it è in corso su un altro dispositivo!
Puoi utilizzare immediatamente il tuo account e commentare le notizie. Un altro ciclo di vittorie fasulle come nel 14 20 anche no. Hai la sfera di cristallo. Si corre, infatti, in un bizzarro circuito temporaneo disegnato all’interno del parcheggio del celebre Caesar’s Palace di Las Vegas e costruito in soli 45 giorni. Le tre vittorie consecutive e qualche piazzamento in più dei rivali garantiscono quindi a Kenny il titolo IRL 1998. Nel 2014, Hamilton vince il suo secondo Mondiale davanti a Rosberg, con alcuni episodi piuttosto controversi che portano l’inglese a dichiarare addirittura che la sua amicizia il tedesco si era rotta. Il vissuto di Alonso con Honda non è certo dei migliori. Il posto di Vettel in Aston Martin è stato preso da Alonso, che finalmente si è liberato della convivenza forzata con Esteban Ocon che ha smesso di seguire su Instagram subito dopo il suo ultimo giorno in Alpine, mentre quello che fu di Ricciardo in McLaren verrà occupato dall’esordiente Oscar Piastri. In merito alla possibilità che la Rossa all’epoca potesse aprire una seconda sede in Gran Bretagna per consentirgli di poter lavorare più vicino a casa come avvenuto proprio negli anni’90 con il progettista inglese John Barnard, Newey si è dimostrato piuttosto scettico, sostenendo che non avrebbe mai accettato, in quanto non crede al concetto che possa esistere una scuderia che abbia il centro di ricerca e progettazione in un luogo diverso da quello della squadra corse. Adrian Newey è l’uomo del momento in F1. F1, Massa scatenato: attacca Alonso sul passato in Ferrari e poi chiama in causa Maranello sul crashgate. Sfortunatamente, non viviamo in un mondo normale e i media si occupano di lei solo quando ci sono delle controversie che, direttamente o indirettamente, la riguardano, consci che, anche solo a nominarla, i loro profili social vedranno arrivare orde di commentatori come mosche attratte dalla merda metafora non casuale e potranno quindi monetizzare sul relativo engagement. La corsa successiva ripropone un copione praticamente uguale, seppur in uno scenario differente. Per quanto concerne la Red Bull, la squadra tecnici capitanata da Adrian Newey ha cambiato alcuni particolari della RB20: in Giappone abbiamo visto una monoposto che presentava un aggiornamento per quanto concerne i condotti dei freni anteriori, delle modifiche al fondo della vettura e un nuovo design sulle fiancate per incanalare meglio i flussi d’aria.
Concorrenti Grande Fratello, 13 nomi: spunta anche la tronista di Uomini e Donne e lex fidanzato
Questi milioni di persone avrebbero il diritto di ricevere una spiegazione chiara da parte della Federazione e/o dell’allenatore, anche perché il 16 settembre inizierà il torneo di qualificazione per le Olimpiadi del 2024, ovvero l’obiettivo principale di tutte le nazionali. Ore 16:05 Giro 44/72 Pit stop anticipato per Sainz. Questa e il solito scroscio di pioggia che stravolge la gara conducono il francese brevemente al comando e poi definitivamente in quarta posizione, mentre Power va a vincere. « Credo comunque che il weekend sarebbe andato bene lo stesso per noi, anche senza lo sviluppo. Per un tecnico dello spessore di Newey tale periodo di transizione sarebbe verosimilmente piuttosto lungo, ma si cerca una sensibile riduzione. Pierre Waché, direttore tecnico della squadra, ha parlato proprio della pressione che il lavorare per Red Bull produce e quanto sia necessario essere perfetti in ogni ambito per primeggiare nel confronto con veri e propri colossi dell’automobile. Tutto ciò mi aveva fatto perdere la motivazione ». In una condizione nella quale i due si sono sempre trovati più o meno vicini in pista, non sono mancati gli episodi nei quali o uno o l’altro, alternativamente, si sono lasciati andare a messaggi ben poco criptati nei confronti del muretto per sottolineare questo o quell’atteggiamento da parte del compagno. Vasseur ha anche detto che con Hamilton non parla del 2025: «Ci vediamo in ogni weekend di gara ma, per rispetto alla Mercedes, non facciamo riferimento a discorsi tecnici o che comunque possano dare adito a critiche». Verstappen torna al comando, Perez ha perso la posizione al pit stop. Diversi i ruoli scoperti attualmente occupati momentaneamente da supplenti interni.
Russell vince il Gran Premio d’Austria dopo l’incidente di Norris e Verstappen
Dove andrà Adrian Newey a partire dalla fine dell’anno. Sony ha rilasciato numerose informazioni circa la saga Gran Turismo:Gran Turismo 5 sarà rilasciato nella primavera del 2008 Il gioco sara preceduto da Gran Turismo 5 Prologue proprio come accaduto con quarto episodio su Playstation 2, e sarà acquistabile tramite il Playstation Network. Al primo appuntamento di Homestead proprio l’americano è coinvolto nell’incidente che costa la vita a Paul Dana. Come vi avevamo raccontato, i contatti tra le parti vanno avanti da tantissimo tempo. Era terzo, si ritrova 17esimo. Qua finisce la parte tecnica, per approfondimenti rimando all’articolo del sempre ottimo Gian Marco Porcellini, sicuramente la miglior penna pallavolistica in Italia insieme a Fabrizio Monari e Alessandro Trebbi. La domenica, il brasiliano brucia Tambay in partenza, mentre la Renault fatica a recuperare posizioni.
Verstappen ha visto il filmato: Ecco cosa dice dell’incidente
L’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare a giorni. Ore 13:27 Verstappen prenota la festa. Complimenti a Lewis Hamilton, che ha tirato fuori tutta la sua classe, così come Leclerc. Infatti, secondo quanto riportato da Carlo Vanzini, telecronista per Sky Sport F1 Italia, l’arrivo in Ferrari di Newey è ormai certo. Max Verstappen continua implacabilmente a esercitare un dominio schiacciante in Formula 1: sua è anche la vittoria del Gran Premio di Cina 2024, che ha segnato il ritorno in calendario della pista di Shanghai dopo una lunga assenza causata dalla pandemia di COVID 19. 1998: Team Green Indy Lights, capo ingegnere. Vedrete solo, per le prime due gare, la Alpine colorata di rosa come la Racing Point del 2020 perché avrà lo stesso sponsor gli austriaci della BWT. Il blocco delle destre è in vantaggio in tantissimi collegi e domenica prossima potrà conquistare una storica maggioranza assoluta ». Leggi Guerin Sportivo su tutti i tuoi dispositivi.
GP Spagna: pole position di Norris, che batte di 20 millesimi Verstappen, Ferrari 5ª e 6ª
ADDIO NEWEY, HORNER HA PRONTI I SOSTITUTI. La stagione 2024 di Formula 1 è cominciata esattamente come si era conclusa la precedente, con una vittoria di Max Verstappen. Dovendo alzare il piede al fine di evitare un incidente, Stroll si era esposto alla minaccia alle proprie spalle da parte di Gasly e Albon, che si stavano riportando vicino al gruppo di testa: proprio per questo, e anche per avere una miglior linea all’ingresso della chicane, il canadese si era spostato rapidamente sulla propria sinistra, in modo anche fin troppo eccessivo, tanto che poi gli altri due piloti affianco a sé erano arrivati al contatto. Nico mantiene la seconda posizione e conquista il suo primo Mondiale, 24 anni dopo papà Keke secondo pilota a diventare Campione figlio di Campione dopo Hill, succeduto a papà Graham. Il divorzio da Red Bull è ormai realtà. Come diavolo si fa a scrivere articoli del genere millantando fonti inesistenti salvo che la fonte fosse qualche tifoso sognante per burlare qualche ferrarista speranzo. Nell’edizione del 2018 l’allora direttore tecnico della Mercedes AMG F1, Aldo Costa, aveva portato in pista la Mercedes W04.
Euro 2024 Live: l’Inghilterra elimina la Slovacchia ai supplementari, Spagna Georgia 4 1
Il pilota inglese più vincente con il progettista che ha fatto grande Williams, McLaren e Red Bull: un binomio che fa sognare i ferraristi, ma che piacerebbe molto anche agli stessi protagonisti che amerebbero lavorare insieme. I due si scambiano poi le posizioni a Cleveland, dove Montoya parte ancora in pole, supera un periodo di difficoltà nella transizione tra bagnato e asciutto e dopo un sorpasso di forza sul brasiliano si invola verso il quarto successo stagionale. Era di nuovo in Ungheria dopo essere stato presentato a Silverstone. Il 2003 è all’insegna della stabilità per Pagenaud, che evita il salto di categoria rimanendo con il team ASM, con cui partecipa al campionato francese, a due corse di quello tedesco e alla Eurocup. Stando a quanto riportato dal sito 4gamer, tre auto la Lamborghini Murcielago LP 640, la BMW M3 Coupe e la Jaguar XJ13 saranno disponibili sul PSN tra il 24 Dicembre e il 31 Gennaio. Di questo e molto altro si è parlato nella nuova puntata di DopoGP, l’approfondimento di Automoto. Se convergenza ci sarà, bisognerà capire quanto ne ha ancora il team per garantirsi un margine di vantaggio tale da tenere ricacciati i competitor a distanza di sicurezza. Complessivamente lo svedese passa 3 mesi in ospedale, in cui perde 25 kg di peso per l’inattività. Da diverso tempo a questa part. GP Austria 2024 Red mediaset.it Bull Ring 29 giugno. Austria: Verstappen vince la Sprint davanti a Leclerc e Sainz. Cosa hanno in comune il già citato Todt, Ron Dennis, Frank Williams, Flavio Briatore, Chris Horner e Toto Wolff. La schiacciatrice varesotta, nonostante le sue prestazioni abbiano risentito della turbolenta stagione del suo club Igor Novara, nei fondamentali di seconda linea rimane nettamente la migliore italiana tra le pari ruolo quarta assoluta per efficienza in ricezione a soli 3 punti percentuali dalla seconda, la bosniaca Edina Begic.
Opinione: è il fallimento di Spalletti, dei preparatori e del blocco Inter, le scuse non tengono
Aggiudicandosi il Gran Premio d’Olanda 2023 di Formula 1 davanti ai suoi fan adoranti, Max Verstappen ha eguagliato il record di vittorie consecutive messo a segno da Sebastian Vettel con la Red Bull nel 2013. 🤔 Forse un rarissimo esemplare del mitico uccello Padulo 🤔. Il primo si è ritirato a 35 anni e in fase calante già da un po’, nessuna sorpresa a riguardo: mancherà umanamente e lascia in molti soprattutto nei ferraristi il rimpianto che almeno a quota Juan Manuel Fangio 5 Mondiali sarebbe potuto arrivare. Rallentato da problemi a una spalla e guai alla vettura, parte dal fondo a Sonoma, dove la sua rimonta è frenata prima da una foratura e poi da un guasto ai freni. Newey non è un topo da biblioteca, ma non è nemmeno uno showman. Nel corso del Tokyo Game Show, Sony ha confermato che Gran Turismo 5, titolo in esclusiva Playstation 3, uscirà in Giappone nel mese di Marzo 2010. Alle Emittenti ed ai Giornali di Parma Convocazione di Conferenza Stampa. È vero che la compagine veneta ha dominato anche quest’anno perlomeno le competizioni nazionali, ma in Champions League è stata eliminata ai quarti di finale e in finale Scudetto ha rischiato tantissimo. Li hanno pure chiamati, ridicolizzandoli, « inconsolabili vedove di Binotto ».
Leggi Anche
Autore: Alessandro Arcari – @berrageiz. Al netto del dominio Red Bull, in realtà il « Mondiale degli altri » è stato abbastanza interessante, con 6 piloti in meno di 60 punti tra il terzo e l’ottavo posto addirittura 3 in 2 punti dal quarto al sesto e con il secondo posto nei Costruttori conquistato dalla Mercedes ai danni della Ferrari solo all’ultima gara e in maniera quantomeno discutibile. Safety car inevitabile e distacco tra i duellanti potenzialmente azzerato. Gli anglo austriaci hanno alzato l’asticella a livelli mai visti prima in Formula Uno. Nelle numerose sessioni si alterneranno fantastiche vetture che hanno scritto pagine importanti del Motorsport mondiale. A Barcellona, durante il primo test di Zanardi con il team infatti, Morris Nunn e Chip Ganassi vedono Montoya in azione, rimanendo impressionati dal controllo di macchina del neo campione di F. Siamo pur sempre in Italia, dove lo scaricabarile è sport anche più popolare del calcio e dove la colpa non è mai di nessuno o, quantomento, non dei « capi ». 2012 – Vettel vs Alonso. Sotto la sua guida, sono state prodotte la SF70H e la SF71H, le due Ferrari che più sono andate vicine a interrompere l’egemonia Mercedes nell’era turbo ibrida. La partita sul futuro di Adrian Newey si gioca anche su altri fronti. Sono passati 136 giorni da quando Max Verstappen ha vinto il Mondiale 2021, mettendo a referto il secondo nome diverso da « Lewis Hamilton » nell’albo d’oro del campionato Piloti dell’era turbo ibrida vi assicuro che Diego Fusaro non c’entra niente, ovvero gli ultimi 7 anni. Questa notizia è interessante: o Hamilton aveva saputo in anticipo di una trattativa avanzata tra Newey e la Ferrari oppure la Ferrari ha clamorosamente cercato Newey senza interessarsi a Max. La Ferrari è stata menzionata più volte, ma recentemente è stato anche suggerito che l’Aston Martin ha fatto un’offerta significativa per il direttore tecnico della squadra di F1 di Max Verstappen. Con il passare dei giorni stanno emergendo molti dettagli in merito al contratto che legava il manager di Stratford upon Avon con il team di Milton Keynes.
Euro 2024: la stampa italiana senza pietà dopo l’eliminazione azzurra
Quale possa essere il contributo di Newey per la rossa è facile da immaginare. Perché il dominio della Scuderia di Milton Keynes continua quasi incontrastato. It solo su due dispositivi in contemporanea computer, telefono o tablet. Carlos Sainz si è dimostrato subito in palla sin dal venerdì e ieri ha confermato queste sensazioni conquistando, in pista, la pole position. Qualche tempo fa, un’altra squadra di un altro sport, sempre legata alla famiglia Agnelli, ingaggiò un’atleta che, come Hamilton, si identificava anche con l’analogo acronimo nome cognome numero. Controlla l’inserimento. Eppure il nostro, dal lato svizzero, ha imparato l’arte « zen » di meditare, appunto. Anzi verrà ricordata come la monoposto del pensionamento di Vettel. La neo italiana militante nella Savino del Bene di Scandicci parte titolare in tutte le partite, tranne quella con la Bosnia in cui è fermata da un lieve infortunio muscolare. Senza perdersi d’animo combatte e entra nella Top ten. Ma è troppo tardi, Verstappen è ad oltre 5 secondi, quelli che ha perso nella sciagurata prima sosta ritardata. 1986: Team Newman Haas, Ingegnere di pista di Mario Andretti: 5° posto finale, 2 vittorie Portland, Pocono, 3 poles. It e nei punti vendita autorizzati coi propulsori pronti a rombare dalle ore 9:00 con le prime sessione.